La AHD nelle proprie attrezzature o su processi gia’ esistenti, è in grado di applicare dei sistemi di controllo di processo.
Tali sistemi variano dalla verifica istantanea se loperazione è andata a buon fine e dai posizionamenti corretti, fino ad una registrazione, comparazione di valori di misura, di posizione, temperatura, flussi, tempo etc
in relazione a ricette predefinite ove vengono contemplate le tolleranze per garantire il pieno controllo qualità. Al controllo della produttività per stilare report di produzione o di efficienza e dei fermi di attrezzaggio.
Il salvataggio dei dati su USB, su memorie ritentive, su server di rete ed altri supporti, garantiscono la rintracciabilità dei flussi dei dati e la storicizzazione delle informazioni del prodotto con formati compatibili ai principali programmi PC.
Tali controlli in opzione sono disponibili anche sulla gamma di riscaldatori ad induzione FP0, che oltre a ricette di lavoro possono associare i valori dei campioni eseguiti e confrontarli con la produzione per garantire la riproduzione del riscaldo anche a distanza di tempo.
Associato a sistemi di teleassistenza, visione e controllo remoto, il cliente ha le proprie apparechiature ed il prorpio processo costantemente sempre sotto controllo.